graph
apriti al mondo

Vendi in tutto il mondo in modo semplice.

Apri la tua attività a nuovi mercati, andando oltre quelli che già conosci e vendi i tuoi prodotti a milioni di aziende in tutto il mondo che sono alla ricerca della qualità italiana.

Crea la tua vetrina su Appennine e noi ci occuperemo del resto, traducendo le descrizioni e le caratteristiche dei prodotti in altre lingue, gestendo pagamenti e transazioni in modo sicuro, verificando gli acquirenti, supportandoti quando necessario e molto altro ancora!

graph
Fianco a fianco

Noi ti aiutiamo a far crescere il tuo business

Avrai accesso ad analitiche avanzate, statistiche sulle vendite e report che ti aiuteranno a comprendere e gestire meglio le tue vendite e i tuoi prodotti.

Lavoreremo con voi per aiutarvi a migliorare la vostra vetrina e le vostre offerte e darvi accesso a diversi servizi premium come consulenze, fotografie dei prodotti, richieste di quotazione (RFQ), servizio clienti 24 ore su 24 e molto altro!

Come funziona per i Vendors
graph
graph
graph
graph
graph
Registrati su Appennine e apri la tua vetrina!

Registrarsi e creare una propria vetrina su Appennine è semplice e veloce, bastano pochi minuti.

Una volta creata la tua vetrina, potrai iniziare a caricare i tuoi prodotti e usufruire di svariati servizi gratuiti o a pagamento quali traduzione automatica in tutte le lingue disponibili sulla piattaforma, supporto e consulenze per vendere prodotti all’estero, servizi fotografici per i tuoi prodotti e molto altro!

Apri la tua attività al mondo!

La tua vetrina sarà automaticamente accessibile e visibile da milioni di aziende sparse in tutto il mondo e interessate a comprare i tuoi prodotti Made in Italy.

Gestisci i tuoi ordini in maniera semplice!

Con Appennine avrai pieno controllo dei tuoi ordini, decidendo quantità massime o minime per ogni ordine, disponibilità dei tuo prodotti e avrai la possibilità di accettare o rifiutare un ordine o di proporre modifiche agli ordini ricevuti. Avrai anche la possibilità di accedere ad una lista di Request for Quotation (RFQ) e decidere tu a quali rispondere.

Prepara e spedisci gli ordini, Appennine si occuperà del resto!

Una volta accettato un ordine dovrai solo preoccuparti di spedirlo.

Appennine si occuperà del resto, ricevendo immediatamente il pagamento del cliente e depositando la somma sul tuo conto una volta che la merce sarà stata consegnata!

Tutti soddisfatti!

Il nostro obiettivo è aiutare le aziende italiane a creare nuovi legami commerciali con aziende in giro per il mondo, aiutandole e supportandole nel superare barriere linguistiche, tecnologiche e culturali.

La soddisfazione e la sicurezza di chi vende e di chi compra sono la nostra priorità.

graph
Trova i prodotti giusti

Qualità e passione italiana. Resa semplice.

Appennine è un marketplace digitale business-to-business che vuole facilitare l'incontro tra domanda e offerta di prodotti italiani.

Su Appennine puoi trovare prodotti italiani di alta qualità realizzati da artigiani, piccole e medie imprese in tutta Italia.

Puoi concentrarti sui prodotti mentre noi pensiamo al resto: gestiamo pagamenti e transazioni, verifichiamo i fornitori, ti supportiamo nel processo di acquisto quando necessario e molto altro ancora!

graph
Made in Italy, senza problemi

Trova esattamente quello che stavi cercando

Trova il giusto fornitore: il nostro team di Appennine verifica attentamente tutti i fornitori registrati sulla piattaforma.

Trova il prodotto giusto: cerca tra migliaia di prodotti italiani, dal cibo ai mobili, dall'abbigliamento al vino ...

Non è ancora abbastanza? Diteci cosa avete bisogno attraverso una Richiesta di Quotazione (RFQ) e vi aiuteremo a trovare un'azienda italiana in grado di soddisfare le vostre esigenze.

Come funziona per i Buyers
graph
graph
graph
graph
graph
Registrati su Appennine e apri la tua azienda ai prodotti italiani!

Registrarsi su Appennine è semplice e veloce, bastano pochi minuti.

Una volta registrato, potrai iniziare a consultare e comprare prodotti provenienti dall’Italia e usufruire di molti servizi gratuiti o a pagamento quali ad esempio le Request for Quotation o verifica dei Vendor!

Inizia a cercare tra migliaia di prodotti italiani!

Appennine ti dà accesso alle piccole eccellenze italiane, aiutandoti a trovare quello che cerchi, dal pistacchio di Bronte ai mobili della Brianza, dalle scarpe napoletane al vetro di Murano.

Ordina in modo semplice!

Con Appennine avrai pieno controllo dei tuoi ordini, decidendo quantità e frequenza di riordino.

. Avrai anche la possibilità di creare delle Richiesta di Quotazione (RFQ), scegliere tra diverse proposte di preventivi e decidere tu a quale Vendor commissionare l’ordine.

Aspetta la consegna, Appennine si occupa del resto!

Una volta effettuato un ordine non dovrai più preoccuparti di nulla.

Appennine si occupa del resto, ricevendo direttamente il tuo pagamento e rendendo disponibile la somma al produttore una volta che la merce ti sarà stata consegnata correttamente!

Tutti soddisfatti!

Il nostro obiettivo è aiutare le aziende italiane a creare nuovi legami commerciali con aziende in giro per il mondo, aiutandole e supportandole nel superare barriere linguistiche, tecnologiche e culturali.

La soddisfazione e la sicurezza di chi vende e di chi compra sono la nostra priorità.

Cosa ti offriamo

Funzionalità chiave

icon

Vendors verificati. Tutti i Vendor su Appennine sono accuratamente selezionati e verificati dal nostro team

icon

Scegli tra diversi metodi di pagamento che sono protetti dal processo antifrode di Appennine

icon

Traduzioni automatiche delle descrizioni e caratteristiche dei prodotti e supporto dedicato nelle trattative se necessario

icon

Scegli tra diversi abbonamenti per avere accesso a servizi dedicati e funzionalità aggiuntive

TIMELINE

Road Map

Il nostro team lavora continuamente per rendere Appennine sempre migliore

Fine 2017
Idea!
  • Creazione del concept
  • Creazione del team
Inizio 2018
Super team
  • Concept
  • Piano Strategico
2018 Q4
Lancio versione Beta e fase pilota
  • Progettazione della piattaforma
  • Creazione MVP (minimum viable product)
2019 Q2
Lancio piattaforma
  • Primo rilascio della piattaforma
  • Europa
  • Italiano & Inglese
2019 H2
Mobile app & America
  • Rilascio della app di Appennine
  • Nord & Sud America
  • Francese & Spagnolo
2020 H1
v.2 e Asia
  • Rilascio della piattaforma v.2
  • Asia
  • Cinese & Giapponese
2020 H2
ICO
  • Initial Coin Offering di Appennine
  • Altre nuove lingue
2021
Portafoglio Appennine e 2 sorprese
  • Lancio del portafoglio Appennine
  • Due grandi sorprese
2021 & oltre
Verso l'infinito e oltre!
  • Stabilire una base di utenti globale
Incontra i fondatori

Il Team

Il Team di Appennine unisce la passione per l'Italia e i suoi prodotti con diverse competenze e comprovata esperienza in finanza, sviluppo del business, marketing & e-commerce.

team
Mattia Airoldi
Co-Founder

Entusiasta, curioso, creativo e amante del cinema. Ho una costante fonte di motivazione che mi spinge a fare del mio meglio.

team
Francesco Bancalari
Co-Founder

Sognatore, creativo e pragmatico. Mi piace analizzare e risolvere i problemi di business con strumenti digitali e innovativi.

team
Matteo Orioli
Co-Founder

Ho sempre l'obiettivo di mettere la creatività in tutto ciò che faccio. Appassionato di viaggi e foto. Metto passione nel mio lavoro e nelle relazioni umane.

team
Roberto Claudio Pirola
Co-Founder

Ingegnere e consulente manageriale, cerco sempre di raggiungere un equilibrio tra i miei compiti lavorativi e interessi personali.

team
Nathan Vené
Co-Founder

Cerco sempre di superare i miei limiti, migliorando e imparando da quelli che mi circondano. Ho un obiettivo: creare qualcosa di importante.

Parlano di Noi

Parlano di Noi

partner
partner
partner
partner
Faq

Frequently asked questions

Di seguito abbiamo racchiuso un po'di domande riguardo Appennine. Se hai altre domande, ti preghiamo di metterti in contatto con noi utilizzando il modulo apposito nella sezione successiva.

Appennine è un marketplace digitale Business-to-Business che vuole facilitare l'incontro tra domanda e offerta di prodotti italiani.

Sarai in grado di registrarti non appena avremo lanciato la prima versione della piattaforma. Per sapere esattamente quando sarai in grado di iscriverti iscriviti alla nostra newsletter e ti informeremo direttamente.

Il nostro fantastico team sta lavorando duramente per sviluppare la piattaforma e offrirti le migliori esperienze di vendita e acquisto possibili. Sarà pronta nella prima metà del 2019!

Sì, lo facciamo! Abbiamo sviluppato un processo che ti aiuta a proteggere i tuoi ordini o prodotti da comportamenti fraudolenti.

Solo le aziende con una partita IVA italiana potranno vendere i loro prodotti su Appennine.

Per acquistare prodotti su Appennine è necessario possedere un numero di partita IVA valido.

Potenzialmente, su Appennine potrai trovare tutto ciò che è prodotto in Italia da aziende italiane: pomodori di Pachino, pistacchio di Bronte, scarpe e cravatte di Napoli, mobili di Milano e molto altro.

La registrazione è completamente gratuita sia per chi vende che per chi compra. Dopo la registrazione, ai venditori verrà chiesto di scegliere tra 3 diversi piani: uno gratuito con solo una commissione percentuale applicata alle vendite o in alternativa due piani premium con una tariffa fissa di abbonamento mensile.

Vogliamo diventare la piattaforma di riferimento per l'esportazione di prodotti italiani nel mercato Business-to-Business.

Abbiamo scelto Appennine perché volevamo un nome che potesse ricordare l'Italia nella mente delle persone. Gli Appennini sono una catena montuosa che si estende per 1.200 km lungo la penisola italiana, percorrendola da nord a sud.

Se sei interessato a investire in Appennino, ti preghiamo di contattarci a questo indirizzo email: info@appennine.com.

Contattaci direttamente utilizzando il modulo di contatto nella prossima sezione. Uno dei nostri fantastici membri del team ti risponderà non appena avremo leggerà il tuo messaggio!

graph
Contatti

Mettiti in contatto

Domanda? Contattaci e ti risponderemo a breve.

- Facendo clic su INVIA! accetti la nostra Privacy Policy